Aria In-corona-ta

Duemilaventi arriva con bisogno
di grande esempio, a suggerire al mondo
che la speranza non può esser sogno,
va alimentata sempre dal profondo

con carità cristiana e mezzi adatti
cacciare l’ansia che in-“Corona” l’aria
innesca la paura dei contatti
e ci riduce a vita solitaria

gela lo sguardo sulla Primavera
e mentre toglie a ognuno il bel sorriso
cancella impegni da mattina a sera
ma vincerà… l’ingegno condiviso!

Fiorella Cappelli è nata a Roma. Scrittrice, poetessa, recensionista, organizzatrice di eventi, giornalista Free-lance International Press. Consigliera Iplac e attiva presentatrice di libri,Presidente dell’Associazione Leggere tutti, con la quale organizza: aMare Leggere, La  nave dei libri per Barcellona e il Festival del libro e della gastronomia a Montecatini Terme: Food & Book.

Ha creato circoli di lettura di leggere tutti in varie regioni d’Italia. Ha al suo attivo nove libri di poesie, aforismi,racconti,tutti a sostegno di Associazioni Onlus. È stata inviata di Mondo Notte per StandBy tv per il sociale e la cultura. È attiva da cinque anni per Wall of dolls format di Jo Squillo contro femminicidio e violenza di genere a Milano e Roma. È socia Accademia Romanesca,scrive in vernacolo romanesco e in lingua, prediligendo la metrica in tutte le sue forme È autrice testi canzoni depositati e iscritta SIAE. È giurata in molti concorsi
letterari. È correttrice di bozze e attiva nel Maggio dei libri con le scuole portando la poesia tra i ragazzi. È ideatrice e curatrice  della rubrica di poesia su Leggere tutti on Line: Giropoetando. Ha frequentato scuole di scrittura creativa a Firenze Semicerchio e Roma con Stas Gavrosky, doppiaggio alla Titania e dizione Maestro Migliorelli, teatro kairos. Corsi di scrittura comica con Lillo  e Greg e Nino Taranto (il comico).È  vincitrice di numerosi primi premi letterari tra cui Fontane di Roma, Capit, e  Poetry slam del  litorale Romano. Attiva nella diffusione del dialetto, della lettura e poesia tra i giovani.