“Ragazza” di Margherita Bonfilio

Quando la notte ti svegli perché il cuore scoppia di felicità e senti il suo profumo tra le lenzuola stropicciate, senti il calore del suo tenero abbraccio e rivedi gli occhi suoi che si perdono nei tuoi, allora ti viene voglia di urlare tutto l’amore che hai in petto.

Che importa se rimbalza fra le pareti della stanza e si centuplica allo specchio e poi rotola verso un domani che chiede di restare ancora un po’ oggi perché domani, forse, non sarà più uguale ad adesso?

Non importa se resterà soltanto un ricordo,

oggi è il più bel regalo che la vita potesse farmi. Questo grazie a te che hai osato sfidare la barriera del tempo per ritrovarmi più ragazza di ieri!

Biografia

smart

Margherita Bonfilio nasce con la passione per la poesia, recitazione, danza, canto e poi, pur coltivando queste passioni come hobbies, sceglie la strada della formazione scientifica laureandosi in Scienze dell’Informazione. Lavora alcuni anni in azienda e poi sceglie l’insegnamento per passione.

Incita i propri studenti ad esprimere le proprie opinioni ed i propri sentimenti attraverso progetti di giornalismo e di scrittura. Da qui nascono diverse raccolte poetiche:”Pacati in versi”, Arte e poesia “,” Il gusto dell’Arte” presenti su www.ilmiolibro.it, la raccolta “Spighe di grano” e “Sensazioni” in Ebook a cura di Kubera edizione, “Grido Solitario”, “Granelli di sabbia” e “Giochi di parole e di immagini” di Vitale Edizione. Numerose presenze su Antologie Aletti e Kimerik con poesie e racconti.

Nominata Ambasciatore di pace per la poesia dall’Associazione Letteraria Club Laps prosegue con entusiasmo nella scrittura partecipando a numerose iniziative letterarie in presenza e on line, cimentandosi con poesie, racconti per bambini e adulti, collaborando attivamente con il giornale on line il punto quotidiano.it e con la Social TV della Libreria Bocca di Milano.