Partecipazione: Il Premio è aperto a tutte/i le/gli autrici/ori italiane/i e straniere/i che possono partecipare inviando all’indirizzo: [email protected] una poesia (max 60 versi – max 2 cartelle). Il tema di questa edizione è: CON I GUANTI E CON I GUANTONI. La partecipazione è completamente gratuita.
Scadenza: Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2015.
Importante: Inserire in oggetto alla email: Premio AssoLei. E inserire sulla prima pagina dell’elaborato: nome, cognome, numero di telefono e email dell’autore.
Giuria: Francesca Agostino giornalista, Silvia d’Oro funzionaria amministrativa e membro del Comitato unico di garanzia del Ministero dello sviluppo economico, Barbara Felcini condirettora Collana di Genere Api Lepisma Edizioni, Cristiana Lardo Docente di Letteratura all’Università Tor Vergata di Roma, Letizia Leone poetessa e critica letteraria, Serena Maffia scrittrice, Maria Isa Lo Masto Condirettora Collana di Genere Api Lepisma Edizioni, Federica Maffia Psicoterapeuta Perito e CTU del Tribunale di Roma, Dalila Novelli Presidente del Premio, Graziella Rivitti Giulia Rodano Esperta di politica e di cultura, Angela Ronga Sindacalista esperta di politica e storia delle donne, Francesca Scarfoglio Presidente AssoLei, Michela Zanarella poetessa.
Premio: L’opera vincitrice sarà premiata con un’opera fotografica dell’artista Luigia Giovannini .
Premiazione: La cerimonia di premiazione si terrà a novembre 2015 in una delle sale del Palazzo della Provincia di Roma.
In collaborazione con il Centro Poesia Roma, il CAS Centro Arte e Spettacolo, la Casa Editrice Lepisma di Roma (www.lepismaedizioni.com), la rivista letteraria “Polimnia”, claudio orlandi studio (www.claudiorlandi.it).