“Intimo Invano”: la presentazione del libro di Gianluca Loreti alla Libreria Teatro Tlon

Gianluca Loreti è alla sua prima pubblicazione. Venerdì 12 ottobre alle ore 19 alla Libreria Teatro Tlon, in via Federico Nansen 14, a Roma, la presentazione della raccolta di poesie “Intimo invano” edita da Ensemble. A presentare l’autore la poetessa e giornalista Michela Zanarella, accompagnata dalle letture dell’attore Giuseppe Lorin.

La Zanarella ha curato la prefazione del volume e scrive: “Loreti ci porta tra nomi femminili e maschili, le sue sono dediche in versi, scritte con semplicità, ma incisive, molto visive. Così ti trovi ad incontrare volti, ad ascoltare silenzi, a conoscere esistenze e ti capita di sentirti non tra gente estranea, ma tra persone che sono entrate per un attimo a far parte del tuo tempo”.

L’evento, ad ingresso libero, segna l’esordio dell’autore romano. Gianluca Loreti ha conseguito un diploma di Gestalt Counsellor a Mediazione Artistica presso la Nuova Associazione Europea per le Arti Terapie. Le sue poesie sono state pubblicate in diverse antologie e hanno ottenuto vari riconoscimenti.

Precedente "Pareidolia": le immagini che svaniscono e la denuncia civile nell'opera di Lorenzo Spurio. La presentazione il 7 Ottobre a Jesi Successivo "Stile Euterpe 4": un'antologia per ricordare e rileggere Gianni Rodari e il suo "Libbro"