intrecci culturali

Month Maggio 2021

Una poesia di Luca Gilioli

agorafobia l’agorafobia è stretta a ogni mia porta. cresce, pressa. mi stritola l’aorta.     Luca Gilioli (1984) consegue la laurea in Scienze della Cultura presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Dall’età di… Continue Reading →

Poesie di Andrea Abruzzese

Sotto quel solitario lampione   Con il sopraggiungere del crepuscolo, cammini sotto quel solitario lampione. All’orizzonte il chiarore del sole morente… Il vento accarezza il tuo bellissimo viso, e pensi a quanti uomini hanno brutalmente stretto, il tuo giovane corpo,… Continue Reading →

Due poesie di Riccardo Delfino

La mia nascita fu poca cosa La mia nascita fu opera di un male orfano di padre: la bestiale infermità che mi diede posa, le insegnò presto che la vita è poca cosa, e non conosce cura, e se livida… Continue Reading →

Esce “Inchiesta sulla Poesia” di Lorenzo Spurio: un saggio investigativo attorno alla poesia

  È uscito il volume del critico Lorenzo Spurio dal titolo Inchiesta sulla poesia. L’opera – che conta 238 pagine – è stata pubblicata nella collana “I saggi” della casa editrice PlaceBook Publishing & Writer Agency di Rieti a cura… Continue Reading →

© 2024 Leggere Poesia — Powered by WordPress

Theme by Anders NorenUp ↑